Support
RAPPORTI CON GLI INVESTITORI
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

RAPPORTI CON GLI INVESTITORI E IL PUBBLICO

DEFINIZIONE DI INVESTITORE

Il Gruppo guarda ai suoi azionisti come propri investitori.

PERSEGUIAMO LA REDDITIVITÀ NEL TEMPO

Il nostro obiettivo è produrre risultati che generino una redditività adeguata e stabile nel tempo, grazie alla quale sia possibile:

  • la creazione di valore di medio e lungo termine per i nostri investitori
  • remunerare il capitale ed il lavoro
  • finanziare lo sviluppo aziendale
  • tutelare la nostra autonomia e la nostra indipendenza
  • permetterci di assolvere al nostro ruolo.

Dobbiamo tendere ad un giusto profitto e confrontare i nostri risultati con quelli conseguiti da Società che offrono servizi tecnici o consulenze e che operano sugli stessi mercati.

PERSEGUIAMO UNA CRESCITA FOCALIZZATA

Vogliamo offrire servizi ad alto valore aggiunto per i nostri Clienti e che producano valore anche per la nostra Azienda. Nello sviluppo abbiamo un approccio selettivo e focalizzato: investiamo in quei mercati o segmenti nei quali possiamo generare in tempi ragionevoli e con un grado di rischio accettabile risultati che contribuiscano alla redditività nel tempo della nostra Azienda.

I PARTNERS

Le Società del Gruppo MI perseguono obiettivi di crescita e di sviluppo, non solo attraverso incrementi qualitativi e quantitativi della propria attività, ma anche attraverso iniziative diverse realizzate con altri soggetti operanti sul mercato. Queste iniziative possono essere costituite, anche con la forma della joint venture con altri partners, da acquisizioni societarie, da scambi o partecipazioni in Società ove permangano altri soci, da accordi operativi o commerciali o alleanze.

Tutte le persone coinvolte a vario titolo e con responsabilità diverse in queste attività devono improntare la propria condotta e linea di azione ai criteri di correttezza ed ai principi etici che ispirano il Codice Etico e di Comportamento. In particolare, costantemente consapevoli che ogni violazione dei principi del Codice Etico va segnalata nei modi più avanti indicati nella parte relativa alle norme di attuazione ed al sistema di controllo, tutte le persone sono tenute a: verificare che partners o altri soci e alleati godano di buona reputazione, non siano coinvolti in attività non lecite, operino nel rispetto dei principi di correttezza e di etica generalmente riconosciuti porre ogni attenzione affinché dalle possibili operazioni sopra descritte non derivino rischi di impoverimento delle attività e del patrimonio di MI operare nel rispetto delle leggi e con la massima trasparenza non perseguendo obiettivi di conclusione di accordi ad ogni costo per fini di interesse o di immagine personali o favorendo ingiustificatamente gli interessi di una o alcune delle parti interessate favorire in ogni modo nei partners il principio etico della reciprocità e della cooperazione.