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RELAZIONI CON I CLIENTI
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RELAZIONI CON I CLIENTI

DEFINIZIONE DI CLIENTE

Il Gruppo considera come proprio cliente chiunque acquisti i suoi servizi o semplicemente ne fruisca.

SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

Nell’ambito delle relazioni con i Clienti, inderogabilmente improntate al rispetto delle leggi e delle normative vigenti, in particolare di quelle poste a tutela della concorrenza e del mercato, le Società del Gruppo, consapevoli che il business di riferimento è principalmente trainato dai Clienti e della conseguente necessità di mantenere con essi relazioni fidelizzate e di reciproca stima e considerazione, intendono soddisfare le loro esigenze fornendo servizi qualitativamente elevati, a condizioni competitive, evitando comportamenti discriminatori o non corretti.

In tal senso riveste grandissima importanza un comportamento, nei confronti dei Clienti, collaborativo ed efficiente, l’adozione di un sistema di comunicazione semplice, chiaro e completo, il rispetto degli impegni e degli obblighi contrattuali.

I principi da seguire nei rapporti con la clientela da parte di tutto il personale MI sono quelli della professionalità, dell’efficienza, della correttezza, della disponibilità e della cortesia.

Nell’intrattenere relazioni commerciali con i Clienti nuovi o abituali, dovrà essere evitato l’avvio o la gestione di rapporti con persone di dubbia reputazione, scarsa affidabilità o implicate in attività illecite.

E’ vietato offrire o erogare a collaboratori di Clienti (rappresentanti, dipendenti), regali, omaggi o altri benefici allo scopo di trarre indebiti vantaggi, personali o aziendali.