Support
Contatta le Isole Cra-Mi
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Cos'è e come si costituisce un Cra-Mi ?

E' la rete! il Cra-Mi è il (centro di raccolta autogestita).

Costituisce un reale tentativo di creare un soggetto autenticamente meridionale e non solo, che vuole conquistare un ruolo attivo sul mercato e offrire condizioni eque e competitive a favore di tutta la filiera.

Costituisci un Centro di Raccolta Autogestita

Promuovi il Progetto

Noi lavoriamo per lo sviluppo del nostro territorio e per creare nuove e concrete opportunità di lavoro attraverso un grande progetto imprenditoriale che consente di recuperare una parte del fiume di risorse che ogni anno vengono drenate dal Mezzogiorno d’Italia a vantaggio di altri settori spesso completamente opposti.

Uno sviluppo può dirsi sostenibile quando riguarda non solo gli aspetti ambientali dal punto di vista ecologico, ma anche quelli sociali ed etici.

Nel 2010 la rete, Res & Des (rete e distretti di economia solidale) sono state ad un passo dal prendere il volo, in Italia è stata complessivamente una meravigliosa manovra peccato chè ad un passo dal diventare riferimento certo per l'imprenditoria meridionale (Sud ed Isole), dove non esistono organizzazioni legali di reti solidale ma solo agenti e broker, mediatori, senza alcuna reale autonomia gestionale e operatività organizzata che molte delle volte hanno interessi ben diversi da quelli imposti e documentati nelle varie carte etiche sottoscritte dalle Reti nazionali.

La rete Cra-Mi (centro di raccolta autogestita) costituisce un reale tentativo di creare un soggetto autenticamente meridionale e non solo, che vuole conquistare un ruolo attivo sul mercato e offrire condizioni eque e competitive a favore dei consumatori. Non presentiamo buone intenzioni o slogan a effetto, ma un progetto concreto in fase di conclusione del primo step. Abbiamo esperienza e capacità maturata in tanti anni di lavoro nel comparto e il supporto di professionisti, Docenti Universitari, Imprenditori, Notai, Commercialisti, Avvocati, Banche parallele e Direttori di banche, alti Dirigenti di Pubbliche Amministrazioni. In questo progetto abbiamo investito la nostra storia, la nostra esperienza, la nostra credibilità, una competenza all’altezza della sfida che abbiamo di fronte. Il Mezzogiorno è una risorsa per l’Italia e l’Europa. Vogliamo dare il nostro contributo allo sviluppo della nostra nazione partendo dal Sud. Pensiamo che è necessario lavorare insieme per uscire dalla crisi, unire le risorse per ridare speranza. Noi siamo la nostra forza! Abbiamo l’obiettivo di costituire la Prima Comunità Solidale del Sud. Ci rivolgiamo a tutti: giovani, anziani, famiglie, disoccupati, precari, lavoratori, imprenditori, professionisti, contadini, artigiani, operai, studenti, impiegati. Aiutateci ad aiutarvi a dare una scossa al Paese.

Vuoi saperne di più?

I NOSTRI DISTRETTI CRA-MI IN GIRO PER L'ITALIA

Contatta i distretti