Support
RAPPORTI CON IL PUBBLICO
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

IL SISTEMA DI CONTROLLO INTERNO E GLI ORGANISMI PREPOSTI

ORGANISMO DI VIGILANZA

L’Organismo di Vigilanza, preposto al “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” per la prevenzione della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, vigila sull’applicazione del Codice grazie ai dati e alle informazioni raccolte dalla funzione di internal audit, rende pareri vincolanti sulla sua interpretazione, procede alla sua periodica revisione e ne propone eventuali modifiche all’Organo Dirigente e, infine, propone decisioni sulle sue violazioni.

INTERNAL AUDIT

La funzione Internal Audit verifica il rispetto del Codice, riceve segnalazioni e riferisce i risultati di questa attività all’Organismo di Vigilanza.

COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE

Il Gruppo adotta adeguate iniziative per diffondere la conoscenza del Codice presso tutti i suoi dipendenti, collaboratori, fornitori e stakeholders, anche mediante apposite iniziative di formazione.

CANALI DI COMUNICAZIONE

Il Gruppo assicura adeguati canali di comunicazione con tutti i suoi stakeholders per ricevere segnalazioni di eventuali violazioni e osservazioni sull’applicazione Codice.

DISPOSIZIONI SANZIONATORIE

Il rispetto dei principi presenti in questo Codice costituisce un obbligo di tutti gli amministratori, dipendenti e collaboratori del Gruppo MI e di tutti i soggetti che intrattengono rapporti d’affari con il Gruppo MI. Di conseguenza, la loro violazione costituisce un inadempimento dei relativi obblighi contrattuali, con ogni conseguenza prevista dalla legge, compresi, se del caso, la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni.

FLUSSI INFORMATIVI VERSO L’ORGANISMO DI VIGILANZA

Comportamenti non in linea con i principi contenuti nel Codice Etico e nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo devono essere prontamente segnalati alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.ovvero mediante lettera inviata all’indirizzo MICONFRONTO S.r.l. via Calabria, 53036 Poggibonsi – SI

Organismo di Vigilanza. I soggetti segnalanti sono garantiti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione e in ogni caso sarà assicurata la riservatezza dell’identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della società o delle persone accusate erroneamente o in mala fede.