Support
PREMESSA
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

CODICE ETICO

PREMESSA

Il Codice Etico e di Comportamento ha la principale funzione di rendere noti all’interno dell’organizzazione e a tutti gli interlocutori esterni i valori ed i principi fondamentali che guidano l’attività delle Società del Gruppo MICONFRONTO (di seguito anche MI o il Gruppo).

Esso si propone l’obiettivo di orientare i comportamenti individuali allo scopo di confermare l’immagine di correttezza, il prestigio e la buona reputazione che sono da sempre patrimonio della nostra realtà aziendale.

Si propone altresì di condizionare le politiche di attuazione dei principali processi aziendali nello spirito del miglioramento continuo, introducendo anche un sistema di gestione e controllo interno.

A CHI SI APPLICA

Un sistema generale di valori e di principi deve essere condiviso da ciascun dipendente e collaboratore, a tutti i livelli, in modo che si possa affermare che su tale sistema si fonda l’attività dell’intera realtà aziendale.

Il sistema presuppone altresì che ciascun amministratore, dirigente, dipendente o collaboratore del Gruppo, sia indistintamente e costantemente consapevole della propria responsabilità nell’osservare i principi del Codice nell’esercizio delle proprie attività e che tale obbligo costituisce parte essenziale dei propri doveri contrattuali.

Il Codice Etico si applica alla Società capogruppo e a tutte le società italiane ed estere controllate, direttamente o indirettamente, da MICONFRONTO. attraverso:

1. la maggioranza dei voti esercitabili nell’Assemblea ordinaria

2. un numero di voti sufficienti per esercitare un’influenza dominante nell’Assemblea ordinaria

3. un’influenza dominante in virtù di particolari vincoli contrattuali con esse.

Il presente Codice Etico sarà oggetto di formale adozione da parte dell’Organo Dirigente di ciascuna società.

 

DOVE È REPERIBILE

Il Codice dovrà essere reso accessibile all’interno del Gruppo ed al pubblico attraverso la pubblicazione nella intranet aziendale e sul sito internet di Gruppo.