Support
Servizi Multimediali
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Costituisci un Centro di Raccolta Autogestita

Promuovi il Progetto

Noi lavoriamo per lo sviluppo del nostro territorio e per creare nuove e concrete opportunità di lavoro attraverso un grande progetto imprenditoriale che consente di recuperare una parte del fiume di risorse che ogni anno vengono drenate dal Mezzogiorno d’Italia a vantaggio di altri settori spesso completamente opposti.

Uno sviluppo può dirsi sostenibile quando riguarda non solo gli aspetti ambientali dal punto di vista ecologico, ma anche quelli sociali ed etici.

Nel 2010 la rete, Res & Des (rete e distretti di economia solidale) sono state ad un passo dal prendere il volo, in Italia è stata complessivamente una meravigliosa manovra peccato chè ad un passo dal diventare riferimento certo per l'imprenditoria meridionale (Sud ed Isole), dove non esistono organizzazioni legali di reti solidale ma solo agenti e broker, mediatori, senza alcuna reale autonomia gestionale e operatività organizzata che molte delle volte hanno interessi ben diversi da quelli imposti e documentati nelle varie carte etiche sottoscritte dalle Reti nazionali.

La rete Cra-Mi (centro di raccolta autogestita) costituisce un reale tentativo di creare un soggetto autenticamente meridionale e non solo, che vuole conquistare un ruolo attivo sul mercato e offrire condizioni eque e competitive a favore dei consumatori. Non presentiamo buone intenzioni o slogan a effetto, ma un progetto concreto in fase di conclusione del primo step. Abbiamo esperienza e capacità maturata in tanti anni di lavoro nel comparto e il supporto di professionisti, Docenti Universitari, Imprenditori, Notai, Commercialisti, Avvocati, Banche parallele e Direttori di banche, alti Dirigenti di Pubbliche Amministrazioni. In questo progetto abbiamo investito la nostra storia, la nostra esperienza, la nostra credibilità, una competenza all’altezza della sfida che abbiamo di fronte. Il Mezzogiorno è una risorsa per l’Italia e l’Europa. Vogliamo dare il nostro contributo allo sviluppo della nostra nazione partendo dal Sud. Pensiamo che è necessario lavorare insieme per uscire dalla crisi, unire le risorse per ridare speranza. Noi siamo la nostra forza! Abbiamo l’obiettivo di costituire la Prima Comunità Solidale del Sud. Ci rivolgiamo a tutti: giovani, anziani, famiglie, disoccupati, precari, lavoratori, imprenditori, professionisti, contadini, artigiani, operai, studenti, impiegati. Aiutateci ad aiutarvi a dare una scossa al Paese.

Vuoi saperne di più?

I NOSTRI DISTRETTI CRA-MI IN GIRO PER L'ITALIA

Web TV Radio Aziendale

The Revolution in the world

              

In the partnership with Miconfronto
Immagine, Brand, Innovazione, Personalizzazione.
Un canale tutto vostro interattivo e multimediale.
2radio


Una nuova era è iniziata:
le radio digitali stanno rivoluzionando il mercato attuale proponendosi come un vero e proprio “New media” innovativo in grado di offrire ai propri ascoltatori canali dedicati e un palinsesto differenziato e completamente personalizzabile.
Tra le diverse tecnologie che stanno alla base della nuova era radiofonica Internet è quella che attualmente consente una realizzazione ottimale con degli investimenti limitati.
Fruibile dalla rete intranet aziendale per i dipendenti e sul proprio sito internet per i clienti.

                LA VOSTRA STORE RADIO

Una Radio Aziendale, che sfrutta la tecnologia di Internet, può arrivare in ogni angolo del “villaggio globale” con dei costi contenuti. E’ possibile creare più canali personalizzabili, dove inserire guide, spot e promozioni avendo così a disposizione un potente canale di veicolazione dei messaggi.

Attraverso la diffusione della radio dal portale aziendale allla intranet aziendale è possibile comunicare con tutte le sedi aziendali nel mondo creando una vera e propria community fondata sullo spirito e la cultura dell’Ipresa.
Brand, Immagine e Marketing. Un canale radio dedicato, fruibile da un collegamento web aziendale da parte di tutti gli utenti, si propone inoltre alle aziende come uno strumento di marketing diretto per informare, promuovere ed orientare meglio le scelte dei propri customer e partner, oggi anche attraverso i cellulari grazie alle nuove Apps.

Per le aziende attente alla propria immagine, una Radio diventa un mezzo di comunicazione totalmente “brandizzato” che permette così di accompagnare sempre chiunque visiti il sito web aziendale.

Per i punti vendita che scelgono una INSTORE RADIO, la possibilità di avere una radio interna alla propria rete distributiva, consente di orientare il cliente mentre acquista attraverso la diffusione di musica scelta accuratamente e informazione (guride, spot promozionali) e di rafforzare il proprio brand, incrementando prestigio dei locali che ne fanno uso.
Garantiamo soluzioni "su misura", offrendo a ciascun cliente un progetto che si integra pienamente con la sua scelta di marketing e comunicazione.
Ogni nostra radio è caratterizzata da:

3radio 

  • Un archivio costruito ad hoc e mantenuto costantemente aggiornato;
  • Un’attenta selezione dei brani musicali in base al target di riferimento;
  • Un format che le offre un’identità ben precisa, in sintonia con i valori della stessa attività;
  • Un turnover dei brani attentamente gestito;
  • Un palinsesto pianificato minuto per minuto che può includere solo musica e guide, oppure anche spot, rubriche a tema (es. oroscopo, cucina, bellezza, eco natura….) , notiziari, meteo, orario;
  • Sofisticati equilibri sonori e una perfetta programmazione musicale e promozionale.

                Come Funziona

  • Via Internet . Con una semplice connessione ad internet è possibile ascoltare la radio aziendale creando così un vero e proprio network. Il canale radio via web è accessibile anche con un semplice modem.
  • Nessuna Installazione. La radio aziendale è ascoltabile direttamente da un PC dotato di una scheda audio. Non è necessario nessun impianto, e nessun Hardware dedicato: sono garantiti tempi rapidi di attivazione.
  • Integrazione. La radio aziendale si può integrare perfettamente con il sito web aziendale senza la necessità di modifiche radicali alla struttura e alla grafica delle pagine.

L’azienda può scegliere di differenziare il canale radio fruibile nella propria rete intranet privata creando un canale differente da quello pubblico fruibile dal sito web.

I Vantaggi

 1radio


Comunicazione Interna
Attivazione di un canale multimediale continuativo di comunicazione interna per l’informazione, la motivazione e la diffusione di cultura aziendale.
  • Gestione di reti di vendita. Attivazione di un canale multimediale per la comunicazione costante con la forza vendita distribuita sul territorio.
  • Formazione. Utilizzo di uno strumento interattivo-multimediale per accrescere l’efficacia dei programmi di e-learning.
  • Mezzo rich-Media per la diffusione del proprio Brand in punti vendita, franchising, succursali, filiali

Da una Web Radio a una TV Aziendale

Il canale radio può essere facilmente esteso e svilupparsi
in una web TV aziendale in modo da ottenere un canale multimediale completo!

Tutto questo col notevole risparmio della tassazione “imposta S.I.A.E.”,  vero e proprio angolo buio per le attività che vorrebbero ma causa forza maggiore preferiscono fare a meno di questo strumento autopromozionale.

Oggi tutto questo è possibile grazie alla nostra banca dati di Artisti, Cantanti, Gruppi Musicali, Fonici, Speaker, Attori, etc., che fanno parte della nostra etichetta di produzione “Contaminazioni”  sotto licenza “freecom" CC+ Indipendente.