Support
Domande più frequenti
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Non sono titolare di un abbonamento. Come mi registro?

• Se non sei titolare di un abbonamento, puoi registrarti cliccando qui. Inserisci i tuoi dati corretti. Terminata la compilazione del modulo, riceverai all'indirizzo di posta elettronica da te indicato una email di conferma della registrazione.

Sono titolare di un abbonamento. Come mi registro?

• Se sei titolare di un abbonamento ottenuto prima della nuova piattaforma direttamente in sede, devi registrarti cliccando qui. Devi inserire nell'apposita voce "i codici del tuo abbonamento", selezionare la testata, digitare il tuo codice cliente e tutti gli altri dati richiesti. Terminata la compilazione del modulo, riceverai all'indirizzo di posta elettronica da te indicato una email di conferma della registrazione.

Perchè debbo registrarmi al sito?

• La registrazione al sito è indispensabile per l’acquisto di un abbonamento. Una volta registrato potrai controllare lo stato dei tuoi abbonamenti e rinnovarli online, sospendere temporaneamente l'abbonamento.

Quanti caratteri deve contenere la password?

• La password digitata deve contenere almeno 6 caratteri alfanumerici.

Ho dimenticato la password. Come posso recuperarla?

• Per recuperare la password di accesso al sito clicca nel box utente (Nome utente e password dimenticate?) e inserisci il tuo indirizzo mail con cui sei registrato. Riceverai una e-mail con una nuova password.
Ti suggeriamo, prima di effettuare la richiesta, di verificare le impostazioni del filtro antispam della tua casella.

Mi sono registrato sul sito ma non vedo il mio abbonamento?

• Probabilmente in fase di registrazione non hai associato il tuo codice cliente. Accedi al sito con le tue credenziali.
Una volta loggato, nella pagina di "Gestione account", nel box "Modifica profilo" e completa la modifica.

Posso modificare online i dati di registrazione al sito?

• E’ possibile modificare parzialmente i dati con cui ti sei registrato, loggandosi sul sito, entrando nella sezione I TUOI DATI, cliccando sul bottone MODIFICA e fleggando il bottone MODIFICA I DATI DI LOGIN. Dovrai inserire il nuovo indirizzo mail e/o la nuova password.

Posso modificare online l'indirizzo di spedizione dei prodotti che acquisto?

• E’ possibile modificare l’indirizzo di spedizione, loggandosi sul sito, nella sezione carrello in fase d'acquisto dovrai cliccare sul dettaglio fatturazione. Dovrai inserire il nuovo indirizzo e premere sul bottone MODIFICA.

Posso modificare online l'intestatario dell'abbonamento?

• Non è possibile modificare online l'intestazione di un abbonamento. Per modificare l'intestazione di un abbonamento è necessario inviare una comunicazione scritta via mail all'indirizzo che trovi nell'area assistenza, specificando la motivazione del cambio del nome dell'intestatario dell'abbonamento.

Posso sospendere temporaneamente l'abbonamento?

• E’ possibile sospendere l’abbonamento per un periodo di tempo limitato loggandosi sul sito entra nell'area assistenza. Clicca su contatta la direzione “SOSPENDI ABBONAMENTO” scrivi e imposta la data di inizio e di fine della sospensione.
La sospensione deve essere utilizzata solo per impostare una momentanea interruzione motivata e non per annullare un abbonamento. In caso di problemi di accodamento degli abbonamenti sottoscritti occorre contattare l'apposito servizio clienti all'indirizzo e non impostare la sospensione temporanea.

Posso riattivare l'abbonamento?

• E’ possibile riattivare in qualsiasi momento l’abbonamento loggandosi sul sito e cliccando su contatta la direzione... Basta ripetere il percorso fatto al punto sopra descritto. Scrivi e comunica RIATTIVA ABBONAMENTO. Riceverai conferma via mail.

Come posso abbonarmi?

• E’ possibile sottoscrivere un abbonamento scegliendo tra le proposte di abbonamento visibili sulla Home Page del nostro store e cliccando sul bottone che intendi sottoscrivere, procedi come da indicazioni progressive.

Potrai inoltre cercare le proposte di abbonamento acquistabili effettuando la ricerca nella sezione ABBONAMENTI qui.

Dovrai loggarti (se non sei ancora registrato, dovrai effettuare la registrazione). L’abbonamento prescelto sarà caricato nel carrello. Dovrai indicare l'indirizzo di spedizione della rivista e scegliere tra le modalità di pagamento previste.
Terminato l'acquisto, visualizzerai l'abbonamento appena acquistato nella sezione ma riceverai per email tutte le info riguardanti il tuo abbonamento.

Come posso regalare un abbonamento?

• E’ possibile sottoscrivere un abbonamento scegliendo tra le proposte di abbonamento visibili in Home Page sul nostro Store, esegui il processo come un nuovo abbonamento indicando i dati del tuo/a amico/a cliccando sul bottone conferma.

Potrai inoltre cercare le proposte di abbonamento acquistabili effettuando la ricerca nella sezione ABBONAMENTI qui..

Quali sono le modalità di pagamento degli abbonamenti previsti sul sito?

• Le modalità di pagamento previste per la sottoscrizione di un abbonamento sono: paga sicuro con PayPal e carta di credito.
Scegliendo PayPal (per le proposte che prevedono tale pagamento), il tuo abbonamento sarà subito attivato. Nel caso di sottoscrizione di un abbonamento dono, sarà confermata al beneficiario dell'abbonamento, mentre la ricevuta o fattura perverrà direttamente all'indirizzo del donatore.

Scegliendo come pagamento la carta di credito, il tuo abbonamento sarà attivato subito se la transazione ha esito positivo. Il pagamento verrà registrato sulla sua carta di credito in tutta sicurezza. Qualora si tratti di un abbonamento dono, l'abbonamento sarà comunicato al beneficiario, mentre il pagamento verrà registrato sulla tua carta di credito.

Quali sono le carte di credito accettate per il pagamento?

• Le carte di credito accettate sono: Visa, Master Card, American Express etc. Sono accettate anche le carte di credito prepagate purché facciano parte dei circuiti sopra indicati ma comunque sono ben visibili sul box di pagamento.

Posso ricevere fattura per la sottoscrizione dell'abbonamento?

• Essendo i prodotti non esenti dall'IVA può essere richiesta, la fattura verrà emessa. L'abbonamento o copia dell'estratto conto attestante il pagamento con carta di credito hanno validità di documento fiscale.

I prodotti editoriali sono compresi nell’abbonamento?

• No, i prodotti editoriali e multimediali in uscita con le nostre inserzioni non sono compresi in abbonamento. Per gli abbonati esiste la possibilità di acquistare i prodotti venduti sul portale ad un prezzo vantaggioso.

L'acquisto dei prodotti é a discrezione dell'abbonato che può aderire di volta in volta all'offerte. Per acquistare i singoli prodotti o le singoli servizi e conoscerne i relativi costi è sufficiente chiedere attraverso i sistemi di assistenza clienti visitando il sito.

Posso recedere dall’abbonamento sottoscritto?

• I contratti di abbonamento proposti rientrano tra le ipotesi di “Recesso” previste dal Codice del Consumo trattandosi di “fornitura” (come dalla legge vigente in materia relativamente alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza"). Pertanto, l’abbonato che abbia completato la procedura di acquisto dell’abbonamento può successivamente esercitare il diritto di recesso previsto in generale dal Codice di Consumo esclusivamente con giustificate e comprovate motivazioni valide.

Come posso verificare se l'abbonamento acquistato è stato registrato e la scadenza dell'abbonamento?

• Per controllare online lo stato del tuo abbonamento devi loggarti ed entrare nelle tua sezione Cliccando sul bottone DETTAGLI potrai verificare quali ordini risultano già usati o ancora da usare, lo stato del pagamento del tuo abbonamento, la spedizione del dono, qualora previsto dalla sottoscrizione dell’abbonamento.

Su questo sito posso acquistare un prodotto in formato digitale per la consultazione su Pc o su altri supporti digitali?

• Sul sito è possibile sottoscrivere proposte di acquisto ai prodotti nel formato digitale.

Come posso cancellare il mio account sul vostro sito?

• Se vuoi eliminare il tuo account, puoi richiedere la cancellazione scrivendo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando a cui si riferisce la tua registrazione e il tuo indirizzo email