Support
Costituisci un Cra-Mi
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

E’ tempo che tu smetta di cercare!

negozio online

Visita il nostro Negozio On Line

Back Office Services

17292372 ml

Sample image

Miconfronto "il Sistema"

La Cultura di Gruppo

Abbiamo intrapreso un percorso verso la realizzazione di una Rete di Economia Solidale (Res & Des), volendo rafforzare il significato originario di economia con il termine "Cultura Solidale".

In tale organismo identifichiamo un possibile luogo dove lo scambio di beni e servizi realizza condizioni di vita e di lavoro fondate sulla sostenibilità, sulla giustizia, sulla cooperazione, sulla solidarietà.

Back Office Manager

sam 2

index

Consumo critico

Un altra Economia è possibile

L'idea di rete è abbastanza semplice. Si tratta di diverse unità che, attraverso alcuni contatti, scambiano elementi fra loro, rafforzandosi reciprocamente, e che si possono moltiplicare in nuove unità le quali, a loro volta, rafforzano tutto l'insieme nella misura in cui sono rafforzate da esso, permettendogli di espandersi in nuove unità.

L'economia alternativa, in definitiva, è un progetto di trasformazione radicale della società. Vuoi saperne di più?

Green Service

sam 5

Sample image

Together Stakeholders

Chi sono i nostri Partner

il nostro codice di condotta è la nostra guida per la conduzione del business. Partecipiamo e supportiamo la Dichiarazione universale dei Diritti umani.

Rispettiamo i diritti umani di non-discriminazione, libertà di associazione e contrattazione collettiva, contrastiamo il lavoro minorile, pratiche di sicurezza nel rispetto della normativa italiana.

Vuoi unirti a noi?

Team Office

sam 8

414

Cosa c'è di più?
La costruzione delle Isole CraMi
(centro di raccolta autogestita)

L'obbiettivo del nuovo status operandi del nuovo mondo, che crea al suo interno tutto quello che serve per essere indipendenti. Miconfronto, vuole racchiuderlo in un' unico sistema chiamandolo “Isole CraMi” (centro di raccolta autogestita), un allargamento esponenziale dei gruppi, che diventano, vere e proprie sedi operative per i produttori, diventando loro stessi distributori. Una Comunità indipendente fuori dal un sistema completamente sbagliato.

Costituisci un Cra-Mi

Promuovi il Progetto

Noi lavoriamo per lo sviluppo del nostro territorio e per creare nuove e concrete opportunità di lavoro attraverso un grande progetto imprenditoriale che consente di recuperare una parte del fiume di risorse che ogni anno vengono drenate dal Mezzogiorno d’Italia a vantaggio di altri territori.

Nel 2010 la rete, Res & Des (rete e distretti di economia solidale) sono state ad un passo dal prendere il volo, in Italia è stata complessivamente una meravigliosa manovra peccato chè ad un passo dal diventare riferimento certo per l'imprenditoria meridionale (Sud ed Isole), dove non esistono organizzazioni legali di reti solidale ma solo agenti e broker, mediatori, senza alcuna reale autonomia gestionale e operatività organizzata che molte delle volte hanno interessi ben diversi da quelli imposti e documentati nelle varie carte etiche sottoscritte dalle Reti nazionali.
La rete Car-Mi costituisce un reale tentativo di creare un soggetto autenticamente meridionale e non solo, che vuole conquistare un ruolo attivo sul mercato e offrire condizioni eque e competitive a favore dei consumatori.

Non presentiamo buone intenzioni o slogan a effetto, ma un progetto concreto in fase di conclusione del primo step. Abbiamo esperienza e capacità maturata in tanti anni di lavoro nel comparto e il supporto di professionisti, Docenti Universitari, Imprenditori, Notai, Commercialisti, Avvocati, Banche parallele e Direttori di banche, alti Dirigenti di Pubbliche Amministrazioni.
In questo progetto abbiamo investito la nostra storia, la nostra esperienza, la nostra credibilità, una competenza all’altezza della sfida che abbiamo di fronte. Il Mezzogiorno è una risorsa per l’Italia e l’Europa. Vogliamo dare il nostro contributo allo sviluppo della nostra nazione partendo dal Sud. Pensiamo che è necessario lavorare insieme per uscire dalla crisi, unire le risorse per ridare speranza. Noi siamo la nostra forza!
Abbiamo l’obiettivo di costituire la Prima Comunità Solidale del Sud. Ci rivolgiamo a tutti: giovani, anziani, famiglie, disoccupati, precari, lavoratori, imprenditori, professionisti, contadini, artigiani, operai, studenti, impiegati. Aiutateci ad aiutarvi a dare una scossa al Paese.


Image and video hosting by TinyPic